Pinky Paradise 2

lunedì 1 luglio 2013

Laura Mercier Secret Camouflage

Il Secret Camouflage di Laura Mercier è un correttore per imperfezioni. Questo brand è americano ed ancora poco diffuso in Italia. Io l'ho acquistato a Londra, ma successivamente ho trovato la collezione completa presso La Rinascente di Roma. Non so se viene distribuita in tutti i loro store, qui trovate la lista completa ed i recapiti per eventuali informazioni in merito:
http://mobile.rinascente.it/mobile/it/ipad/stores




All'interno ci sono due cialde diverse, in otto combinazioni di colore, per accogliere ogni esigenza: couperose, macchie della pelle, brufoli..se volete dare un'occhiatina :) http://www.lauramercier.com/store/shop/Concealers_Secret%20Camouflage_prod220004
Questa è la numero SC-4 composta da un colore abbastanza scuro ed aranciato ed un altro beige chiaro. La versatilità di questo prodotto sta proprio nel poter mescolare le due tonalità per coprire i diversi tipi di imperfezioni, ma anche per potersi adattare ad una pelle che cambia tono, ad esempio, durante l'esposizione al sole dei mesi estivi.
Questo prodotto è ben diverso da un correttore per occhiaie! La sua texture è asciutta e pastosa, creata per non sciogliersi ed evidenziare nuovamente i difetti. Data la mia predisposizione alle macchie, ne faccio oramai un uso quotidiano; amo questo prodotto perché dura a lungo ( applicare sempre un velo di cipria per fissare!) e mi permette di coprire solo dove serve, senza appesantire il viso con una base troppo coprente.
Qui sotto un esempio di applicazione sulla pelle detersa, dopo la crema idratante. 
Consiglio di prestare attenzione a blush e terra dopo la correzione ed il fissaggio: trascinare con il pennello questo prodotti polverosi sopra il correttore, altera il risultato ottenuto in precedenza. Conviene invece continuare l'applicazione di questi prodotti, tamponandoli sulle zone coperte.



Prezzo: circa € 30
Semaforo: Verde!

2 commenti:

  1. Davvero un ottimo risultato. Hai applicato solo Secret Camouflage oppure hai preparato il viso con una base?
    La durata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella foto che vedi pubblicata, ho applicato solo il Secret Camouflage, ma quando metto un fondotinta od una BB creme, lo applico dopo, così correggo solo dove serve e dove la base non ha fatto abbastanza! :)

      Elimina