Pinky Paradise 2

martedì 30 luglio 2013

Benefit Stay Don't Stray Primer Review

Quando il guru del makeup http://blog.cliomakeup.com/ ha introdotto e reso celebre il primer, ero da poco veramente addentrata tra le centinaia di marche di cosmetici italiane ed internazionali. Sono andata nell'unica profumeria che in Italia distribuisce molti dei più celebri marchi internazionali e che li ha in esclusiva (parliamo di Sephora) a scegliere attentamente il mio primer perfetto, quello che mi ispirasse fiducia e che offrisse qualcosa di "miracoloso"..
Ho scelto questo:




Per l'appunto non  si tratta di un acquisto recente, risale forse ad un anno e mezzo fa. Di questa marca, la Benefit, non avevo ancora acquistato nulla; ne avevo sentito parlare molto bene e devo dire che le descrizioni, i nomi accattivanti dei prodotti ed il packaging che ha un gusto un pò retrò..mi avevano fortemente attratta.
Questo primer, come si legge sulla confezione nell'immagine qui sopra, promette di fissare non solo l'ombretto sulla palpebra impedendo il creasing (la distribuzione dell'ombretto nelle linee d'espressione); ma anche il correttore per le occhiaie, applicando il prodotto anche sotto la rima inferiore dell'occhio.

La confezione è un piccolo dispenser con erogazione a pressione, bisogna prestare molta attenzione, perchè una sola erogazione corrisponde ad una quantità di prodotto veramente eccessiva anche per entrambi gli occhi; per cui bisogna premere proprio leggermente per evitare di sprecarlo.




Non è un primer trasparente, è di color beige coprente (come si vede negli swatches qui sotto) ed una volta applicato da un effetto omogeneo alla palpebra. L'ho usato diverse volte, perchè non ero molto pratica ed il risultato delle prime applicazioni non era dei migliori. Ho provato ad applicarne una giusta quantità, poco, molto poco..poi ho provato a farlo asciugare meglio oppure un pò meno. Il risultato è stato sempre lo stesso: proprio quando mettevo questo primer l'ombretto andava nelle pieghe! Avendo una pelle mista, che nella zona delle palpebre non presenta problemi di sovrapproduzione di sebo o di marcate ed eccessive linee di espressione, non mi sono mai trovata a veder "sparire" il makeup sulle palpebre, neanche quando il primer ancora non esisteva!
Non mi sono arresa subito ma vi posso assicurare che, ad un cero punto, ho dovuto abbandonare l'impresa! Anche perchè 'ho applicato in un paio di occasioni importanti e mi sono trovata a meno di metà evento con un trucco irrecuperabile!




Può darsi che dipenda dalla pelle, e che altre abbiano ottenuto in risultato migliore..ma io non mi sento di consigliarvi questo acquisto; ho poi acquistato altri primer con i quali ho ottenuto ottimi risltati di tenuta, ve ne parlerò in un altro post. Riguardo il marchio Benefit, devo dire che ho riscontrato problemi solo con questo prodotto!


Prezzo: € 25,90
Semaforo: Rosso secondo la mia opinione, questo prodotto non mantiene la promessa di "immobilizzare" ombretti e neanche correttori. Il prezzo è altino, per cui non posso neanche suggerire di spendere questa cifra tanto per provare, considerando i risultati che personalmente ho ottenuto.


Nessun commento:

Posta un commento