Pinky Paradise 2

domenica 25 agosto 2013

Neve Ombraluce Duo Contouring Minerale e Rugiada per Makeup

Ecco un altro post "doppio"!
Mi sono resa conto che non si può evitare di parlare della sinergia tra alcuni prodotti, anche perchè alle volte si tratta di risolvere problemi comuni a tutte le acquirenti di uno stesso cosmetico...
Ma iniziamo..!
Vi parlo di un duo di polveri minerali di NEVE COSMETICS; si chiamo OMBRALUCE e, come suggerisce il nome, nasce per fornire gli strumenti necessari al contouring. Per chi non fosse pratico di questi termini d'oltre oceano, fare un contouring significa scolpire il viso con un gioco di ombre e punti luce, per dare tridimensionalità e poter correggere alcuni difettini :)
Come vedete nella foto in basso, questo kit è composto da due jar contenenti le seguenti polveri minerali:
- TERRA OPACA dal TONO abbastanza FREDDO, per creare rientranze
- ILLUMINANTE beige neutro SHIMMER, per mettere in rilievo
Inoltre, nella confezione, è presente anche una card che illustra i punti di applicazione e l'effetto ottenibile.



Dunque..tutte le confezioni grandi di Neve, hanno un sistema di chiusura, per guardarlo cliccate qui (e come vedete si può acquistare separatamente).
Queste non ce l'hanno! Per cui è molto importante aprire solo un lato della pellicola protettiva e tagliarla in corrispondenza; altrimenti, soprattutto se le portate in borsa od in viaggio, troverete la polvere in ogni dove!!
Io ho fatto così:


Ed ecco gli swatches..per quanto riguarda la terra, devo dire che si tratta di un ottimo prodotto!
Anche il colore è giusto e si adatta alle diverse carnagioni, considerando il fatto che si potrà intensificare gradualmente il colore ripetendo l'applicazione fino all'effetto desiderato.

Riguardo l'illuminante, l'effetto è molto brillante ed i glitter sono piccoli ed impalpabili. Il problema è che, a mio avviso, risulta molto volatile..e questo è un problema..perchè facilmente ci si ritrova il viso cosparso di glitter -.-'
Credo che l'effetto di cui parlo si possa notare anche nello swatch..infatti il difetto di questa polvere, rende anche l'effetto meno intenso, perchè non si fissa bene.



A questo punto entra in gioco il secondo prodotto:
si tratta di RUGIADA PER MAKEUP, una base occhi che può essere utilizzata come primer prima dell'applicazione degli ombretti, per bagnare gli stessi ed intensificarne l'effetto, oppure per creare degli eyeliner.
Questo prodotto fa parte de LE METAMORFOSI, una linea Neve di cui vi ho già parlato in questo post.



La consistenza è fluido-viscosa, è completamente trasparente.
E' un buon prodotto, preferisco sicuramente utilizzarlo per bagnare gli ombretti o creare eyeliner, piuttosto che come primer. Bisogna stare attente a dosarne la giusta quantità in proporzione alla polvere..ne basta pochissimo, altrimenti l'ombretto di "annacqua"!



Ed ecco il connubio perfetto!
Pensando agli illuminanti in crema o stick, ho provato a mischiare la polvere chiara del duo Ombraluce, con una punta di Rugiada per Makeup..problema risolto!
In questo modo sono riuscita ad ottenere una pigmentazione maggiore ed "arginare" il prodotto! L'applicazione risulta più precisa e senza spargimenti di glitter :)


Ecco i prezzi e le mie impressioni:

OMBRALUCE DUO CONTOURING MINERALE:
Prezzo: € 17,90
Semaforo: Verde/Giallo! Chiaramente devo tenermi a metà tra la mia impressione riguardo la terra, e quella riguardo l'illuminante. Il prodotto è tanto ed il prezzo mi sembra onesto.

RUGIADA PER MAKEUP:
Prezzo: € 7,90
Semaforo: Verde! Mi piace. Anche qui il prodotto è infinito ed il prezzo è abbastanza basso. Le applicazioni sono molteplici e potete provarlo in alternativa agli spray fissanti che sono più acquosi.

Nessun commento:

Posta un commento