Pinky Paradise 2

sabato 10 agosto 2013

Nettare per Labbra Neve cosmetics review e ricetta balsamo labbra fai da te

Ho deciso di utilizzare questo post per la recensione del NETTARE PER LABBRA di NEVE COSMETICS ed, a seguire, per lasciarvi una ricetta facilissima e velocissima per preparare in casa un balsamo labbra colorato ed aromatizzato a vostro piacere! Ora capirete perchè..

Questo prodotto, fa parte di una linea chiamata LE METAMORFOSI, prodotto da NEVE COSMETICS; un brand di makeup minerale, prodotti naturali per la cura del viso e pennelli, tutto cruel free. Per cui niente è testato sugli animali e le fibre utilizzate per i pennelli sono esclusivamente di origine sintetica. Se non sapete di cosa sto parlando, vi invito a dare un'occhiata, perchè troverete molta scelta di prodotti interessanti ed i prezzi sono contenuti: http://www.nevecosmetics.it/it/

Si tratta di una base neutra lucida da utilizzare da sola come trattamento emolliente, oppure con aggiunta di poco pigmento (i pigmenti sono acquistabili presso di loro e sono appunto i prodotti minerali)  per un lucidalabbra o di una quantità maggiore per un rossetto.



La composizione o INCI di questo prodotto è, come per tutti gli altri, sicuramente buona; per la presenza di olii di origine naturale. Il problema, come potete vedere nelle foto, è che essendo praticamente tutti olii, la consistenza tende ad essere piuttosto liquida.






Ho provato tutti i possibili utilizzi ma: se lo applico da solo, in poco tempo mi si sparge per tutta la faccia..; se applico poco pigmento idem; se applico molto pigmento per ottenere un rossetto, invece, questo mi secca le labbra! A questo punto avevo deciso di accantonare questo prodotto.

Dopo qualche tempo, curiosando tra le blogger che producono ogni sorta di cosmetici fai da te, ho notato che le ricette per i balsami labbra erano sempre composte da alcuni olii e del burro di cacao per addensare la formula..da qui l'idea!!
Ho provato diversi dosaggi ed alla fine ho ottenuto un bel risultato!
Lo voglio condividere con voi, sia per chi ha acquistato il prodotto Neve ed ha lo stesso problema, sia per chi ha il desierio di creare un balsamo labbra in casa, ma non ha voglia/possibilità di andare a reperire troppi ingredienti, in questo caso il Nettare per Labbra accorcia di molto la lista!

RICETTA:
1 parte di NETTARE PER LABBRA NEVE COSMETICS

3 parti di  BURRO DI CACAO a vostra scelta, quello nella foto è come una polvere, al supermercato potrete reperire facilmente quello in tavolette monouso di VENCHI.

2 gocce di OLIO ESSENZIALE A PIACERE (per uso alimentare o cosmetico) potrete anche ometterlo, io ne ho utilizzato uno alla rosa; in erboristeria se ne reperiscono all'arancia, limone, lavanda...
PIGMENTO A PIACERE potete sceglierlo opaco, glitterato o perlescente a seconda dell'effetto che voltete ottenere. Anche la quantità è da dosare a seconda dell'intensità desiderata.
 



lipbalm home made


PROCEDIMENTO:

Versate in un contenitore adatto il Nettare per Labbra, sciogliete nel microonde il burro di cacao a bassa temperatura, ci vorrà pochissimo (in alternativa a bagnomaria). Versatelo nel contenitore ed amalgamatelo bene al Nettare per Labbra. Aggiungete l'olio essenziale ed il pigmento ed amalgamate nuovamente. Fatto! 
Lasciate raffreddare ed ecco il risultato:


lip balm home made



La mia prima versione è leggermente rosata con glitter, potete scegliere la vostra!

Ed ecco il voto per il prodotto:

Prezzo: € 9,90
Semaforo: Giallo! Il prodotto è sicuramente di ottima composizione, ma non mi sento di consigliarlo per utilizzarlo così com'è. Tuttavia si è rivelato un ottima composizione di base per ricette personalizzate!

1 commento:

  1. Ciao, ho preso il nettare qualche giorno fa ed oltre ad essere d' accordo con te x la consistenza io l' ho trovato con dei granulini bianchi! Veramente antipatici! Sarà andato a male?? Perché nn credo ke il prodotto sia così! Grazie

    RispondiElimina