Pinky Paradise 2

mercoledì 14 agosto 2013

Blotting Papers Kiko review

Questa review è stata cotta e mangiata! Beh..per questo prodotto non è sevito un test lungo giorni; in realtà ci si fa un'idea pressocchè immediata!

Si tratta delle BLOTTING PAPERS di KIKO..ovvero: salviettine opacizzanti.
Eccole:


kiko blotting papers


kiko blotting papers

Come si legge (piccolo piccolo -.-') dietro la confezione, queste non sono solo salviette opacizzanti; oltre ad assorbire il sebo che si forma soprattutto sulla zona T durante il giorno, sono anche INCIPRIATE!
La confezione è composta da un astuccio di plastica morbida con una pattina che chiude la fessura di acceso alle salviette


kiko blotting papers


kiko blotting papers

All'interno le salviette si possono sfilare una dopo l'altra..ce ne sono 100.
Le salviettine, forse sarà scontato ma io alla prima non ci avevo fatto caso..hanno un verso!
Proprio perchè sono incipriate, il velo di cipria ricopre la salvietta solo da un lato.

kiko blotting papers

Il lato incipriato è quello della foto qui sotto, che ha la piega dalla parte interna, non so se mi spiego bene, comunque si vede :)


Queste le mie considerazioni: avevo già acquistato delle salviettine opacizzanti, le avevo conosciute anni fa da una mia compagna di università koreana..le sue erano tipo gommose, comunque sottili e morbide; le mie erano di Body Shop, delle veline verdi che assorbivano l'unto.
Queste sono decisamente evolute! Sono di carta assorbente leggera ed, essendo incipriate, assorbono il sebo ed opacizzano maggiormente il viso. Inoltre in questo modo si evita di utilizzare la cipria per questo scopo (ritoccare il makeup durante il giorno), che poi con il tempo si sporca e diventa bruttina perchè tramite il pennello o la spugnetta, assorbe il sebo della pelle. 
Io utilizzo una cipria in polvere ed infatti ne ho creata una confezione più piccola per la borsetta, con un pennello a parte, che lavo spesso.
Ma con queste salviettine si può evitare! Basta tamponarle (e non strusciarle!) prima sulla zona T, e poi anche sul resto del viso. Con questo accorgimento, prima di esserci lucidate troppo, si riesce anche a preservare la durata del makeup viso :)

Prezzo: € 6,90
Semaforo: Verde! Credo di non dover aggiungere altro ;)



 

Nessun commento:

Posta un commento