Pinky Paradise 2

domenica 23 marzo 2014

Sephora Balsamo Labbra Rivelatore di Colore

Non sono molti i miei post che trattano di prodotti per le labbra..chi mi conosce sa che non sono un'appassionata di rossetti, perché preferisco dedicarmi a truccare il viso con una base dai mille passaggi, e poi passare ad intensificare lo sguardo.
Tuttavia, essendo le mie labbra "infastidite" dalla maggior parte delle texture di questi prodotti presenti sul mercato, sono molto molto..molto esigente verso quel poco che acquisto.
Mi sono infatuata del Dior Addict Lip Glow..un balsamo apparentemente neutro, il quale cambia colore a contatto con le labbra diventando più o meno rosa a secondo del tasso di umidità percepito.
Nonostante ciò ho deciso di non acquistarlo perché, al costo di € 30,50 (!!!), non credo ne valesse la pena. Io divoro letteralmente ogni sorta di burrocacao e preferisco investire una somma del genere in un prodotto più duraturo.
Qualche settimana fa, in occasione di una visita nella mia profumeria di fiducia, ho notato questo:
SEPHORA BALSAMO LABBRA RIVELATORE DI COLORE, insieme al suo compagno con effetto gloss. Ho provato il tester sul dorso della mano e sono rimasta particolarmente colpita dall'apparente estrema somiglianza con il suo fratellino di lusso.
Il prezzo era anche invitante..per cui l'ho preso!

Ve lo mostro:
un astuccio molto semplice, senza troppe pretese e senza confezione esterna in cartoncino, solo una pellicola di protezione.
Nel bollino della parte inferiore, compare la scritta "made in Italy", che non fa mai male.. ;)
Nella parte superiore si trova un simbolico con labbra neutre ed il nome del colore "unique pink".




Perdonate alcune foto..esempio quelle di sinistra qui sotto..mi ero appena svegliata e non mi rendevo assolutamente conto di quanto fossero sfocate -.-''''

Ad ogni modo..potete (cercare di) vedere il prodotto nuovo a sinistra e quanto ne rimane dopo 2 settimane, a destra :O




Impressioni: ho divorato anche questo! La texture mi pace molto, è morbidissima e scorrevole..la finitura è luminosa come quella di un burro. Il colore sulle mie labbra, vi aggiungo una foto, risulta di un rosa più tenue al mattino e si scurisce con il passare delle ore.
La sensazione sulle labbra è piacevole, le sonto morbide ed idratate ma un po' meno che con un borrocacao di buona qualità. Credo dipenda dalla corposità e dallo spessore del prodotto, minore rispetto ad un burro più ricco e quindi meno persistente.
Una pecca seria, devo dire, sta nell'applicazione ripetuta. Dopo 4 o 5 volte che si ripassa, il colore, seppur ottenuto solo tramite effetto termico o di reazione al ph (così scrivono loro rispetto a Dior), tende ad uscire dal contorno ed a depositarsi in un antiestetico bordo, tutto intorno alle labbra.
In pratica bisogna considerare di avere a che fare con un rossetto, il quale non potrà essere applicato ripetutamente a strati ma andrà semmai rimosso e riapplicato ex novo.





Prezzo: € 12,90
Semaforo: Verde/Giallo  Il prezzo è molto più invitante del suo similare Dior, non ho trovato grandi differenze tra i due e sono rimasta piuttosto soddisfatta, tant'è che l'ho terminato. Stempero il voto positivo non tanto per il problema della sbavatura (in fondo è normale che un prodotto burroso non tenga il bordo), quanto per la formulazione non eccezionalmente nutriente. 

Nessun commento:

Posta un commento