Pinky Paradise 2

giovedì 13 marzo 2014

Beautyblender Review

Evviva evviva finalmente sono riuscita a provare questo prodotto! :)))
La conoscete? E' una spugnetta a forma di ovetto, made in Hollywood e molto popolare tra i make-up artists nonché immancabilmente menzionata dalle guru di blogs e video Youtube! Non è ancora commercializzata nei negozi italiani ma, tramite lo stesso sito Beautyblender, è possibile accedere ad un e-commerce italiano che possieda tutta la gamma. Potete cliccare qui per accedervi!
Io non lo sapevo, e l'ho acquistata su ebay..ad un prezzo ragionevole ma con spese di spedizioni e doganali :/
Proprio per ammortizzare tali spese, ho deciso di acquistare questo kit:

AIR.PORT BY BEAUTYBLENDER pouch + protect: si tratta di un piccolo astuccio in tessuto tecnico e retina traspirante, per permettere un'asciugatura completa del prodotto ma anche una protezione. All'interno di trova la spugnetta nella versione PURE ovvero priva di colorazione (in alternativa la classica fucsia oppure la PRO nera) ed un sapone solido per la pulizia.

Ecco qualche foto:


Molto carini i charms vicino la linguetta, con il simbolo del brand ed una miniatura della spugnetta classica :)



Questo è il sapone solido, contenuto in una confezione dotata di griglia per evitare il ristagno di liquido. Basta strofinare la spugnetta bagnata su di esso, massaggiarla con le mani e risciacquarla con acqua.




Questo applicatore per il trucco, nasce dall'idea di creare uno strumento che soprattutto consentisse una perfetta sfumatura dei prodotti sul viso, garantendo la giusta coprenza senza eccedere nella quantità di prodotto utilizzato. Rispetto a molti sui simili è privo di lattice (o latex), per evitare spiacevoli inconvenienti nei molti soggetti allergici a tale componente.
Si utilizza così: si bagna con acqua massaggiandola per consentirne l'assorbimento, si strizza a fondo ma delicatamente e si tampona con un asciugamano. Durante questo procedimento, la spugnetta cresce di misura e raggiunge quella ideale per applicare comodamente il fondotinta od altro.

Vi ho messo a confronto le immagini mantenendo un piccolo piedistallo per avere la percezione della differente grandezza. Mantenendo comunque una forma appuntita, è comoda per raggiungere ogni parte del viso.

Vi lascio due link: questo per vedere uno dei video ufficiali più recenti riguardanti l'utilizzo, e questo della mia amata Kandee Johnson che mostra 7 steps per una pelle senza difetti!..lei è una guru del make-up americana ed il video è in inglese ma anche solo guardandolo si capisce come utilizzare la Beautyblender per applicare il fondotinta e per un bel contouring sfumato!




Impressioni: mi piace molto sia per l'effetto naturale che riesce a conferire alla pelle, sia per la sua versatilità che ne consente l'utilizzo anche con correttori e blush in crema e sia perché, con l'utilizzo di due prodotti cremosi (uno del colore della pelle ed uno un po' più scuro), si riesce a scolpire velocemente e facilmente i tratti del viso.

Prezzo ufficiale americano: $ 19,95  Prezzo online: € 15,00/18,00 circa
Semaforo: Verde! Promuovo a pieni voti questa uovo/spugna! :))) Il prezzo è comunque inferiore ad un buon pennello per lo stesso utilizzo. Avendo una superficie abbastanza ampia, si può utilizzare per fondotinta, correttore e blus nello stesso trucco!

Nessun commento:

Posta un commento