Pinky Paradise 2

domenica 2 marzo 2014

Benefit Fake Up


Oggi vi parlo di questo prodotto un po' particolare..
Si tratta del

BENEFIT FAKE UP CONCEALER correttore idratante tenuta impeccabile:
questo correttore è diverso dai soliti; questo per accogliere l'esigenze di chi non necessita solo di coprire un inestetismo..
La confezione è molto carina; uno stick come quelli per le labbra, in metallo color acciaio decorato con motivi color fucsia ed una scritta nera riportante il nome del prodotto.
All'interno anche il pieghevole che caratterizza ogni articolo del brand, riportante i "tips and tricks" (consigli e suggerimenti).




Questo il prodotto all'interno. Come dicevo è un correttore diverso dai soliti, in quanto composto da un "cuore" di prodotto correttivo ovviamente colorato ed un "anello" esterno di balsamo idratante.




Come si legge nel pieghevole, il correttore è anche illuminante e levigante; il balsamo contiene vitamina E ed un estratto di semi di mela. Potete leggere anche le istruzioni per l'uso indicate dal brand, con appunto i loro suggerimenti per l'applicazione.




Infine, prima di passare alle mie considerazioni, vi mostro gli swatches del prodotto: a destra l'applicazione prima della stesura ed, a sinistra, il prodotto sfumato.
Credo possiate già rendervi conto della texture di questo correttore, il balsamo lo rende molto morbido e cremoso e, se riuscite a vederlo nella foto di sinistra (nella parte in basso a destra del dorso della mano), una volta steso va a riempire le linee della pelle.





Le mie considerazioni:
partendo dal presupposto di aver già constatato in altre occasioni che Benefit tende a descrivere i propri prodotti come fossero delle pozioni magiche, sicuramente c'è del vero nella descrizione di Fake Up. Vorrei concentrare l'importanza di questa review, nel suggerirvi di capire bene se questo prodotto possa fare per voi. Io non avevo scelto di acquistarlo appena lanciato in commercio, perché non avevo ancora ben chiaro cosa cercassi dal correttore della mia vita!
Ebbene, alla soglia dei miei 32 anni, il contorno occhi comincia a cambiare, sulla palpebra inferiore sono presenti delle linee di espressione (proprio vicino alla rima dell'occhio) :(
Da quando ho iniziato a farci caso, mi infastidisce l'effetto del correttore! Lo uso per illuminare ed uniformare la pelle in questa zona ma, dopo poco dall'applicazione e dall'aggiunta di un velo (velissimo!) di cipria per fissarlo, inizia a rendere ancora più visibili le mie rughette!!!
Ho provato ad orientarmi su qualcosa di molto fluido, per evitare troppo spessore, ma non ho trovato un risultato soddisfacente.
Alla fine, con lo specchio a 5X, ho notato e capito che la pelle era inaridita dai prodotti utilizzati che creavano una patina secca ed accentuavano le rughette screpolandosi e depositandosi a strisce.
Allora ho ripensato a questo Fake Up ed alla sua caratteristica super idratante ed ho voluto provarlo!
Dopo qualche tentativo ho trovato la soluzione che mi ha soddisfatta!
Per cui, ecco il senso di tutta questa storiella:
Se avete delle linee di espressione che si segnano con i normali prodotti e se avete notato che l'utilizzo della cipria peggiora questo effetto..Fake Up fa per voi!!! :))) 
Vi consiglio di applicarlo direttamente dallo stick poi picchiettarlo e sfumarlo con le dita o con una spugnetta (tipo Beauty Blender). Per fissarlo, suggerisco di tamponare un velissimo di cipria dall'angolo interno a quello esterno, senza raggiungere la parte più vicina alla rima interna dove sono le linee di espressione.
In questo modo la cremosità del prodotto eviterà di inaridire la pelle e riempirà le linee di espressione idratandole, proprio come succede alla labbra quando si applica un burro di cacao!

In ultimo considerate che, se avete anche dei grigiori nell'angolo interno, potreste combinare Fake Up con un correttore più coprente (se necessario) e più aranciato.
Potreste anche acquistare il Fake up in 2 colori (qui sotto vedete il più scuro dei 3 esistenti), e combinarli per correggere meglio tutto il contorno occhi.
Probabilmente lo farò anch'io!!!







Prezzo:  € 26,00 
Semaforo: Verde! Non è un prodotto economico, ma c'è da considerare che oltre ad essere un correttore, è anche un trattamento. Riguardo il mio giudizio, credo di essermi dilungata anche troppo: fa ciò che promette (senza considerare le esagerazioni di Benefit nella descrizione) ed è stato all'altezza delle mie aspettative! :)

Nessun commento:

Posta un commento