Pinky Paradise 2

domenica 1 settembre 2013

I Miei Mascara Preferiti!

Se potessi scegliere un solo prodotto per il makeup da portare con me..sceglierei senza ombra di dubbio il mascara!
Come mi è già capitato di dire, non ho una passione profonda per il trucco labbra..piuttosto per base ed occhi; ma credo che il mascara sia l'elemento chiave, perchè intensifica lo sgardo, che per me può essere definito il miglior biglietto da visita per una donna.

Vorrei utilizzare questo post per mostrarvi i miei mascara preferiti dell'ultimo anno.
Ce ne sono per tutti i gusti, i prezzi e le esigenze. A me piace cambiare, anche a giorni alterni..per un trucco più intenso scelgo un mascara che lo sia altrettanto; mentre preferisco non caricare di un nero corposo, un trucco naturale.

Eccoli tutti insieme nella foto:




partiamo dal primo:

- OCCHIONI NATURAL VOLUME MASCARA NEVE COSMETICS: è un mascara dalla formula vegetariana, come leggete dalla foto in basso. Lo scovolino è simile a quello di un famoso mascara di Givenchy, è formato da 5 sfere di setole mediamente fitte, questa forma permette l'utilizzo anche di punta. L'effetto è modulabile: con una passata sarà naturale con ciglia abbastanza separate, ma se si insiste con 3 passate, lo sguardo diventerà intenso. La sua peculiarità non è nell'intensità del nero, infatti l'effetto colore non è d'estremo impatto.

Prezzo: € 12,50




- IL CIGLIA FINTE LOOK PIUMA MAYBELLINE: questo mascara ha uno scovolino che non mi era mai capitato di vedere, le setole formano tre facce, allungandosi sugli angoli. Se lo ruotiamo su se stesso, durante l'applicazione, la parte piatta preme bene le ciglia per incurvarle, mentre la più prominente raggiunge le punte. Il nero è piuttosto intenso e l'effetto è modulabile; bisogna fare attenzione alla parte inclinabile dello scovolino (si vede nella foto); questa servirebbe ad assecondare il movimento, ma non la trovo un'invenzione indispensabile ed a volte contribuisce a farmi sporcare la palpebra. Le setola abbastanza fitte permettono di separare le ciglia, che rimangono morbide al tatto, grazie ad una particolare formulazione (da qui look piuma).

Prezzo circa €  10,00


Passiamo a qualcosa di più sofisticato:

- THEY'RE REAL! MASCARA BENEFIT: qui lo scovolino lo vedete bene..perchè il prodotto è completamente finito! Le setole sono di gomma/silicone (qualcosa del genere) molto fitte e sottili, questo permette di separare benissimo le ciglia ed, in seguito, andarle ad intensificare con le successive passate. Va bene anche per una passata, dall'effetto definito ma naturale; ma con qualche minuto di pazienza, l'effetto è veramente da ciglia finte! 

Prezzo: € 24,90 full size
€ 10,90 sample size 4g 
Se ancora disponibile, potete acquistare qui da Sephora un set che li comprende entrambi, al prezzo del full size!




- DIORSHOW BLACK OUT DIOR: avete presente quelle ciglia finte a ciuffetti, con un effetto drammatico intensissimo? Se vi piace allora questo è il vostro mascara! Lo scovolino, come si vede nella foto, non ha le setole a ciuffi fitti, le ha a formare una spirale che crea degli spazi tra una fila e l'altra. La formula è nerissima e cremosa, si posa immediatamente sulle ciglia e le riempie. 
A mio avviso è l'ideale per un look intenso da sera, ma io lo amo anche alle 7 di mattina!

Prezzo: € 27,90 




- DIORSHOW WATERPROOF MASCARA DIOR: il mascara Diorshow è un'isitituzione per me, non ricordo neanche più a quando risalga il mio primo! Dopo anni di fedeltà l'avevo abbandonato, perchè la sua formula estremamente cremosa, tendeva a farlo seccare presto..ed il prezzo non è propriamente basso!
All'inizio dell'estate mi sono fatta tentare da questa versione blu elettrico waterproof..!
Devo dire che da giugno, lo trovo ancora bello cremoso; ho riscoperto la mia passione per questi scovoloni fitti che intensificano estremamente lo sguardo, donando volume e lunghezza.

Prezzo €  27,90



Ecco l'effetto del DIORSHOW BLACKOUT su tutte le ciglia e DIORSHOW WATERPROOF colore AZUR sulle punte :)
Per il look ho utilizzato questa palette, di cui vi ho parlato! Correzione delle sopracciglia con questo prodottino :))

E.. per finire..volete un effetto intenso senza il pericolo di sporcare la palpebra?? Date un'occhiata a questo!


Nessun commento:

Posta un commento