Pinky Paradise 2

domenica 6 luglio 2014

Electric Palette Urban Decay Review e Swatches

Eccomi finalmente di ritorno dopo più di un mese!
E' stato periodo di vacanze americane e di un nuovo arrivo in casa (avverranno presentazioni :).

Sono molto in ritardo con questa review..si, perché avendo acquistato questo prodotto a New York, avrei dovuto recensirlo prima dell'uscita in Italia!
Ma vabbè, sono certa che sarà ancora utile a molte! ;)

Presento la:

ELECTRIC PALETTE di URBAN DECAY: si tratta di una palette composta da 10 cialde di pigmenti pressati, dai colori forti, vivaci ed intensi..elettrici! :)
Non vedevo l'ora di acquistare questo prodotto..ho saputo della sua uscita già mesi fa ed ho atteso evitando di comprare alcune altre polveri che avrei voluto per la stagione estiva..molto semplice il perché..sono tutti colori nuovi e particolari che mancavano alla mia collezione!!! Voi avevate qualcosa di simile?

Ed ecco che una composizione di tonalità così sgargianti, diventa un passe-partout per completare o creare ex novo molti looks!

Veniamo a noi: una confezione ben studiata, come al solito per questo brand..un cofanetto di plastica rigida a base nera con fantasia si colori fluo..chiiusura con magnete ed ampio specchio.
Altra dote di ogni UD palette: un bellissimo. funzionalissimo ed utilissimo doppio pennello!




Eccolo qua: da una parte una quantità corposa di setole, in forma appiattita, ottima per le campiture della palpebra mobile; dall'altra un pennello piatto con setole più corte e rigide, ottimo per tocchi di precisione come nell'angolo dell'occhio o chiaramente per creare eyelines sia sulla palpebra superiore che inferiore.




Ecco gli swatch: ve li ripropongo nell'esatta posizione che hanno nella palette, per facilitarvi l'associazione cialda-applicazione su pelle.
La texture è sempre morbida e la polvere veramente ma veramente pigmentata! Fa eccezione il primo color argento il quale, essendo ad alta composizione di glitter, risulta un po' più polveroso e meno intenso. Gli altri sono: SAVAGE (il quarto in alto da sinistra, fucsia) opaco, a seguire FRINGE è molto metallico insieme a JILTED, URBAN e FREAK (secondo, terzo e quarto in basso da sinistra) che lo sono un po' meno. Gli altri sono a base opaca con pochi glitter.
L'applicazione che vedete è asciutta e senza primer.
Questo prodotto è stato inserito nella collezione permanente del brand, dovrebbe per cui essere disponibile per molto tempo (magari un anno?).



Ho provato a creare un look, ispirando ad uno di quelli proposti su sito UD, utilizzando i colori: Freak sulla palpebra mobile, Thrash nell'angolo interno, Jilted nella piega e sulla palpebra inferiore ed Urban nell'angolo esterno e nella parte esterna della palpebra inferiore.
Ho completato il tutto con abbondante mascara nero!





Prezzo: € 45,90  Trattandosi di 10 cialde di pigmento pressato, in un cofanetto con specchio e valido pennello. giudico il prezzo ragionevole.
Semaforo: Verde!  Dato anche il giudizio sul prezzo, e considerando la pigmentazione delle polveri, la qualità del pennello e la varietà del colori; posso dire che si tratta di un prodotto più che valido e, secondo il mio pensiero, bisogna dare importanza anche all'originalità di questo set di ombretti, che li rende difficilmente ripetitivi nelle nostre collezioni ed utilissimi per tutte le appassionate di make-up che amano creare look creativi ed originali! :)






2 commenti:

  1. I colori sono davvero davero bellissimi! Per quanto mi riguarda non credo la acquisterò - pur essendo una patita di UD - perché son sicura che utilizzerei due colori in croce e poi finirebbe nel dimenticatoio :)
    Buona domenica :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Marta, effettivamente è una palette dai colori molto particolari, da sottolineare però che la formula pigmento è riuscita davvero bene! Beh..stiamo a vedere che non ne esca una con la stessa pigmentazione e colori più neutri! ;)

    RispondiElimina