Pinky Paradise 2

giovedì 1 maggio 2014

La Saponaria Kit dello Spignatto Purificante

Questo prodotto giaceva tra i miei già da un paio di mesi, ma ho dovuto trovare del tempo, per poterlo utilizzare :)
Ogni tanto mi prende la foga di curiosare freneticamente tra le blogger/youtuber che si occupano di "spignattare", per chi non lo sapesse, parliamo del fai da te della cosmetica!
Sono molto affascinata da questo mondo e vorrei avere abbastanza tempo per documentarmi a dovere, acquistare tutto l'occorrente e produrre creme, maschere, detergenti ecc. ecc. da me.
Finora mi sono cimentata in banalissime formule, come quella per il balsamo labbra, che trovate qui ed un esfoliante per le labbra fatto con lo zucchero che però non mi ha entusiasmata e non ho riportato sul blog.
Per tutte le mie ragioni (sono alle prime armi e per questo non dotata della gamma completa delle materie prime), che sono comuni a molte..sono nati questi kit pronti all'uso: contengono le ricette, le istruzioni e tutto l'occorrente per realizzarle! :)))
Questo mi è stato regalato da mia sorella, che ha scelto esattamente quello che avrei preso io!!!
E' stato comprato presso un negozio di prodotti naturali, molto bello e ben fornito; si può acquistare anche online, questo è il link.

KIT DELLO SPIGNATTO PURIFICANTE di LA SAPONARIA: un box di cartone che contiene, come si legge già esternamente, tutto il necessario per autoprodurre una maschera astringente alla salvia ed un tonico all'ortica; in più c'è un sapone solido all'olio d'oliva.
Per "tutto il necessario" si intende anche i vasetti/flaconi contenitivi :)

Eccolo qui:




Queste le istruzioni, in un pieghevole molto chiaro:





Oltre alle ricette da realizzare con i prodotti contenuti, in ultimo, ce n'è un'altra: esfoliante per piedi; per questa sono necessari altri due ingredienti ma di facile reperibilità.



Apriamo il box: da sinistra troviamo ESTRATTO GLICERICO DI ORTICA; FLACONE, SPRUZZINO E VASETTO VUOTI IN VETRO; PELOIDE MINERALE (argilla con sali minerali), SAPONETTA NATURALE ALL'OLIO D'OLIVA, IDROLATO DI SALVIA.



In realtà, ragion per cui ho dovuto attendere per utilizzare questo prodotto, manca un conservante.
Infatti, anche dietro il pieghevole, è spiegato che questi prodotti artigianali si conservano in frigorifero per pochi giorni; in alternativa si può aggiungere un conservante (naturale) a piacere. Specificando che sul loro sito è in vendita al costo di € 2,00. Sarebbe questo.
Io ho scelto di prenderne un altro, anche ad un costo più alto, perché non ero pronta a fare un ordine completo presso di loro.

Ed ecco la foto dove si vede da sinistra: il conservante COSGARD di AROMA-ZONE (di origine sintetica ma raccomandatomi dalla proprietaria del negozio che vi dicevo) e gli ingredienti per la ricetta del TONICA SALVIA ED ORTICA.





Per darvi un feedback più completo, ho quindi composto questa ricetta (vedete il flacone nella foto) e l'ho provata per una settimana!




Il tonico ha un odore di salvia ben definito; quando lo passo con un dischetto pulito sulla pelle, sento una sensazione di pulizia profonda, quasi come a disinfettare. Quello di cui mi sono sorpresa, è che trovo sempre tracce più consistenti di trucco sul cotone..al contrario di quando uso altri tonici!
Ho l'impressione, quindi, che si porti via meglio i residui del make-up.



Prezzo: € 19,00
Semaforo: Verde! Scelgo di dare a questo kit un voto pienamente positivo. Considerando che si tratta di componenti naturali, il prezzo mi sembra buono. Ricordando che, con le quantità presenti nel box, si riesce a produrre un tonico da 50ml circa ed una maschera da 100 gr circa. C'è in più un sapone all'olio d'oliva, e vi rimarrà dell'estratto di ortica! Ho provato già uno dei due prodotti, e ne sono rimasta veramente soddisfatta!


Nessun commento:

Posta un commento