Pinky Paradise 2

lunedì 7 aprile 2014

Nars Light Optimizing Primer + Pure Radiant Tinted Moisturizer

Continua il mio incessante studio riguardo i prodotti base, per una pelle senza difetti!
Ultimamente riesco difficilmente a farmi attrarre da prodotti che non siano: sieri, creme, primer e basi colorate (bb e cc cream, fondotinta).
Mi da molta soddisfazione il poter provare combinazioni di prodotti diversi, per creare altrettanti effetti..si, perché ogni tanto cambio idea -.-'
Un giorno vorrei vedere la mia pelle più coperta, un giorno più luminosa, uno più vellutata..ma questi sono i piacevoli passatempi di una beauty addicted :)))

A questi propositi, vi presento due nuovi prodotti inseriti nei miei acquisti!
Si tratta di un primer ed una BB Cream della collezione NARS. Mi trovavo (stranamente :) da Sephora, nel giorno in cui era presente una beauty specialist del brand; stavo cercando qualche novità o prodotto che attirasse la mia attenzione, e lei mi ha proposto di provare questi. In effetti mi sono molto piaciuti ed ho ceduto all'acquisto di entrambi.
Ma veniamo a noi..


Eccoli, con l'immagine dell' INCI per entrambi:







- LIGHT OPTIMIZING PRIMER SPF 15: questo primer nasce per illuminare la pelle ma contiene anche le sostanze necessarie a levigarla, andando a riempire un po' i pori e le linee di espressione.
Chiaramente (e come avrete visto), oltre a contenere degli attivi come alga rossa ed anti ossidanti, ci sono anche i siliconi. Non essendo però una base esclusivamente levigante, la texture non è di quelle pesanti tipo Saratoga :)))
Nella seconda foto potete vederne l'aspetto. Una cremina bianca che, una volta spalmata, diventa trasparente e contiene delle particelle riflettenti (con effetto leggerissimamente shimmer).







- PURE RADIANT TINTED MOISTURIZER SPF 30: una cream colorata idratante con attivi per contrastare lo scoloramento e l'iperpigmentazione, polisaccaridi per ammorbidire la pelle e favorire il rinnovamento cellulare ed un buon filtro solare. Contiene i soliti componenti siliconici, per attenuare linee di espressione e pori dilatati.
Come per il primer, la presenza di siliconi non è eccessiva. Se la consideriamo come una BB Cream, avendone provate molte, devo dire che l'effetto estetico è veramente interessante.
Nella seconda foto, potete vederne la texture e l'effetto della sovrapposizione  al primer di prima.







Aggiungo anche una foto della base realizzata con i due prodotti, sperando che si comprenda l'effetto finale. Bisogna chiaramente applicare poco prodotto di entrambi, soprattutto del primer. Mi piaceva l'effetto combinato, ma non è detto che debbano essere utilizzati insieme.
Il risultato finale è una pelle sicuramente luminosa e mediamente corretta dalla colorazione della crema, che crea un effetto miglioramento senza coprire completamente (infatti si intravedono le mie macchioline :) La visibilità dei pori e delle linee di espressione è decisamente attenuata.




Concludo specificando che mi sto ispirando ad i suggerimenti di Kandee Johnson (youtube e blog), per creare una base perfetta, ed ho acquistato questi prodotti proprio per questo.  Sto preparando un post con tutti i passaggi e prodotti per ottenerla! Non aggiungo altro e..vedrete! :)



Prezzo Primer: € 33,00
Semaforo Primer: Giallo/Verde! Un buon prodotto che, per via del prezzo e del confronto con altri provati, valuto positivamente ma non al top. Un'altra paradossale ragione sta nel fatto che, avendo anche acquistato la bb cream, mi sono resa conto di quanto quest'ultima possa bastare da se (se non si è intenzionati ad utilizzare invece un fondotinta di altro genere, sopra il primer).

Prezzo Crema: € 38,50
Semaforo Crema: Verde! Un prodotto veramente completo! Una bb cream che leviga, corregge e rende l'incarnato naturalmente luminoso. Una texture molto morbida, che scivola sulla pelle e non l'appesantisce. Un gesto unico per un aspetto globalmente migliore!..il prezzo non è basso, ma se cercate un prodotto che basti da se, anche come idratante da giorno, penso che possa essere un buon investimento!


1 commento:

  1. Ciao Valentina i tuoi articoli sono sempre molti interessanti e piacevoli da leggere. Buona settimana :)

    RispondiElimina