Pinky Paradise 2

domenica 26 gennaio 2014

Tutti i Preferiti del 2013!

Cogliendo l'occasione dei vari video e blog tags di tutte le più conosciute beauty guru del web, anche se un po' in differita, vorrei condividere con voi tutti i miei prodotti make-up preferiti dell'anno appena passato!

..e passiamo subito alla carrellata: non li elencherò in ordine di preferenza, perché sono prodotti diversi e li preferisco davvero tutti! Alcuni li avevo già recensiti, altri sono in attesa, ma saprete già che si tratterà di un giudizio positivo :)

- TARTE CHEEK STAIN: questo prodotto non è reperibile in Italia..e neanche in Europa, mi sembra di capire!..potete acquistarlo durante un viaggio negli US od avventurarvi su ebay..dovrò essere breve: è un prodotto che preferisco nei mesi un po' più caldi, quando non utilizzo una base troppo polverosa o coprente; questo perché ha un effetto trasparente e perché la consistenza è cremosa. E' profumatissimo, ha una buona durata e la mattina mi mette allegria!






-  STILA SET & CORRECT BAKED POWDER TRIO: anche questo prodotto non è reperibile in Italia :( ma in Europa mi sembra di si. E' decisamente la mia cipria preferita! Si tratta di una polvere cotta compatta dalla forma semisferica suddivisa in tre spicchi dei colori utili a correggere i difetti cromatici della pelle. La confezione è fantastica! Ruotando la ghiera esterna, il prodotto viene "grattugiato" ed è pronto all'uso senza la scomodità di una polvere sempre libera. Fissa benissimo il fondotinta e tonalizza la pelle.





- L'OREAL BB NUDE CORRETTORE: partendo dal presupposto che io utilizzo due correttori per il contorno occhi, uno più aranciato per le parti scure ed uno più beige per il resto. Questo correttore, che fa parte dei beige, ha una formula molto fluida ma abbastanza coprente; questo permette di stenderlo in un film sottile che va meno nelle pieghette e non appesantisce. Dato anche il prezzo esiguo (circa 10 euro), è sicuramente trai miei preferiti!




- VICHY FONDOTINTA DERMABLEND: questo è l'unico prodotto base che ha soddisfatto più o meno tutte le mie esigenze di questo periodo invernale. E' un fondotinta dalla coperenza medio/alta che può essere modulato stendendolo e successivamente picchiettandolo nelle zone necessarie, con l'apposita spugnetta. Mi piace perché copre bene rilasciando uno strato molto sottile e quindi senza appesantire il viso, ha un effetto naturale, lascia pelle opaca ma non "polverosa" ed ha una durata molto buona che può essere migliorata ulteriormente con l'utilizzo di un primer (solo nelle occasioni speciali o per lunghe giornate fuori case, altrimenti si rischia di attappare troppo i pori e causare l'insorgenza di brufoletti).






- BENEFIT BROW ZIGS SET PER SOPRACCIGLIA: vi avevo già parlato qui di questo prodotto. Prima di lui ho sempre disegnato/corretto le sopracciglia con una classica matita. Questa soluzione       mi piace molto di più! Composta da una cera ed una polvere, consente una durata incredibile sul viso! Ci sono anche due pennelli appositi, per la doppia applicazione di cera e successivamente polvere ed una piccola pinzetta per i ritocchi veloci.



                                                      



- MAC MARGIN BLUSH: vi ho fatto vedere qui questo prodotto, era incluso nel set per viso e labbra di Natale. Mi piace molto perché è un color pesco chiaro molto naturale con effetto frost ma molto leggero; si adatta a tutti i look e dona alle guance una luminosità ed una freschezza meravigliose!



                                                    




- URBAN DECAY SUPER SATURATED HIGH GLOSS LIP COLOR: senza dubbio si tratta del mio rossetto preferito dell'anno! E' un matita temperabile (unica pecca lo spreco di prodotto..potevano farla retrattile) che lascia un colore intenso ed un finish lucido. La maggior parte dei colori sono senza perlescenze o glitter e molto molto glamour! Ciò che per me ha fatto davvero la differenza è il confort e la durata sulle labbra!


                                                  

- FRESH SUGAR LIP TREATMENT: un altro prodotto non reperibile in Italia, potete ordinarlo contattando lo store di Londra. Dopo averlo sentito nominare più e più volte da Clio, ho avuto un'irresistibile curiosità di provare questo balsamo labbra "d'oro"!!! E' un prodotto costoso che ho apprezzato nel tempo. Ne ho finiti 2: uno naturale ed uno rosa. Non mi convinceva il prezzo ed il profumo di limone ma, iniziando l'inverno con questo e proseguendolo con altri, ho davvero sentito la differenza. Ne basta una passata veloce, ammorbidisce ed idrata le labbra a lungo e ne migliora la condizione generale nel tempo.



                                                


- URBAN DECAY NAKED 3 PALETTE: non potevo non inserirla nei miei preferiti di quest'anno! E' arrivata quasi alla fine ma si è guadagnata il suo posto. La terza in casa Urban Decay, tra le palette di colori naturali. Chi mi segue sa quanto io ami gli ombretti di questo brand; inoltre adoro le tonalità nude che vertono al rosa/viola/prugna, perché tendono a valorizzare il colore castano/verde dei miei occhi. Tra le polemiche sulla qualità di questa palette, io trovo che eguagli le sue "sorelline"..c'è sempre un colore (o due) che non eccelle in quanto ad intensità e morbidezza della texture (sempre paragonato alla qualità eccellente di questi ombretti), ma nell'insieme il mio semaforo è verdissimo! :)


                                        



- JEWELOVE FALSE LASHES N. 4 BAMBI EYES: nella mia lista di make-up preferiti, ho deciso di inserire anche degli "accessori" se così possiamo definirli. Per prime queste ciglia finte che ho acquistato su Pinky Paradise: durante quest'anno ho deciso di voler provare questo tipo di prodotto; così è iniziata la mia ricerca di una tipologia di ciglia che fosse adatta ai miei occhi e che li rendesse intensi ma nel modo giusto, quello del mio immaginario. Ho fatto tante prove e stavo per arrendermi a pensare che non esistessero le ciglia finte dei miei sogni..ma le ho trovate e non le lascerò più! 
Di origine orientale, sono composte da ciuffetti alternati a ciglia separate e più sottili; rendono lo sgardo intenso senza quell'effetto "ventaglio" innaturale di tante in commercio. Se vi incuriosiscono, qui altri dettagli!



                                          


- TOO FACED SHADOW BRUSH SET: sempre tra gli accessori, voglio inserire tra i top del 2013 questo mini set di pennelli Too Faced. Lo amo perché contiene davvero i tre essenziali per realizzare un trucco occhi sofisticato senza fatica! Il pennello da sfumatura a goccia è il mio preferito, perché consente una sfumatura nella piega dell'occhio che non necessita di altro! Lo amo anche perché, come scritto sulla confezione, i pennelli sono di vero pelo di Teddy Bear! :))) Si, trattasi di prodotto ecologico che ci insegna quante scelte migliori si possano fare, senza rinunciare alla qualità.




                                                  





Questo è tutto! Ho letto molti post e visto molti video sui preferiti di tante blogger e youtuber; penso che siano utilissimi per condividere le nostre esperienze e fare acquisti mirati :)
Se anche voi avete voglia di condividere i preferiti dell'anno appena trascorso, questo post è un tag per tutte voi! :)))     #imieipreferiti2013



Nessun commento:

Posta un commento