Pinky Paradise 2

martedì 19 novembre 2013

Il Gyaru Style e Pinky Paradise

Finalmente riesco ad iniziare questa review! Sapevo di doverci dedicare un pò di tempo e non vedevo l'ora di averne, per parlarvi del look (che è un vero e proprio stile) più in voga tra le ragazze orientali e di questo sito web/ecommerce dove reperire interessanti prodotti al riguardo.

GYARU STYLE: questo termine indica, appunto, uno stile completo da bambola, lolita.
Ho iniziato a studiare questo tipo di look perchè mi affascinava l'idea di poterlo combinare con elementi occidentali, per creare qualcosa di particolare.
Ecco le foto di queste ragazze:




Come vedete, riguardo il makeup, l'idea è quella di creare una pelle di porcellana ed ingrandire gli occhi (anche in modo esagerato!). Questa vera e propria trasformazione sembra nascere dall'evidente esigenza di molte ragazze orientali, di rendere i propri tratti più occidentali e di combinarli al loro innato amore per la leziosità; da qui la correzione del tono giallo dell'incarnato, l'applicazione di adesivi per sollevare la palpebra, lenti a contatto soprattutto azzurre o verdi (ma anche rosa!!!), decolorazione dei capelli castano/scuri e tante tante ciglia finte!

Guardate la differenza!



..devo ammettere di essere attratta da questo modo di creare il makeup; prima di tutto perchè sono un'appassionata dell'argomento ed amo ampliare le mie conoscenze, in secondo luogo perchè mi rendo conto di avere delle affinità con queste ragazze: la mia pelle ha un evidente sottotono giallo che, soprattutto con la stanchezza, ha assoluta necessità di essere corretto; il taglio dei miei occhi è piuttosto allungato ed amo utilizzare makeup appropriati per rendere lo sguardo più aperto ed intenso.
Ad ogni modo, credo che questa tipologia di trucco (rivista e ridimensionata) possa essere interessante per tutte!

Su Pinky Paradise, è possibile acquistare davvero tutto il necessario per realizzare questo tipo di makeup. La mia esperienza è stata positiva: acquistando merce per $ 130 (circa € 100), non ho pagato le spese di spedizione; i prezzi sono buoni, anche perchè in dollari. Considerate che vanno pagate le spese di sdoganamento (per me sono state € 29).
L'unica pecca è che le immagini dei prodotti non si vedono molto bene, infatti ho fatto qualche errore di valutazione!..se voleste procedere con un ordine, vi consiglio di cercare i prodotti non chiari su di un motore di ricerca, per capire bene di cosa si tratti!

Queste sono le ciglia finte superiori che ho acquistato:

le prime possono essere indossate separatamente od insieme, per un effetto più intenso; le seconde sono più intense nella parte esterna ma, essendo piuttosto lunghe, possono essere accorciate da entrambi i lati modificandone l'aspetto finale; le terze sono mediamente intense e simmetriche (sono più lunghe nella parte centrale).



Queste sono le prime che ho utilizzato e me ne sono innamorata! Non avevo ancora ben capito quale tipologia fosse la migliore per me..queste non sono esagerate nella lunghezza o nell'intensità, per cui riesco ad utilizzarle quasi tutti i giorni! Nelle seconde con la confezione rosa, ho trovato un tubettino di colla ed uso quella perchè mi sto trovando molto bene! Ha una formulazione tipo vinavil, per cui quando si asciuga diventa come una gomma che non tira sugli occhi e poi è facile da rimuovere.


Queste sono le ciglia inferiori:

avrei voluto prenderne delle altre, che risultavano meno intense..ma erano esaurite. Queste sono lunghe e piuttosto intense, perchè i ciuffetti sono spessi. Le sto usando tagliandone un terzo ed applicandolo sulla parte più esterna della palpebra inferiore.





Ho voluto aggiungere delle lenti colorate verdi..almeno per provarle! Sono delle CIRCLE LENSES e sarebbe stato utile capire cosa significasse, prima di acquistarle!!!
Sono molto belle perchè coprono bene il colore naturale degli occhi e sono di un verde acqua meraviglioso!..il problema è che le circle lenses, e lo so solo ora, hanno appunto un cerchio esterno (in pratica è lo spessore di quello scuro che vedete) che serve a rendere l'iride più grande.
Eh beh..è troppo! L'effetto finale è..strano, innaturale. Non so se riuscirò a metterle e portarle con disinvoltura. Ho poi controllato e letto che hanno un diametro di 14,5 mm. Le più piccole partono da 14. Nel prossimo ordine ne sceglierò un paio con questo diametro e vedremo.. :(

Eheh..però il porta lenti con l'orsetto (ippopotamo?) è troppo carino! :)
Viene regalato per ogni paio di lenti acquistate.



Non potevo esimermi dal prendere un fondotinta..ho rinunciato alla BB cream (un prodotto creato in oriente!) perchè è  spesso piena di silicone.
Questo prometteva una pelle di bambola. In realtà ha una media coprenza ed il tono risulta molto rosato e più chiaro di quello che vedete. In generale non vi consiglio di acquistarlo, ci sono prodotti più validi qui in Italia :/




Questo è un altro errore che ho fatto!..non mi chiedete come, ma ero convinta che si trattasse di strisce adesive per incollare le ciglia finte! L'immagine mostrata era solo quella della confezione e non c'era descrizione. Ho letto stickers ed ho dato per scontato che fosse quello che pensavo io!
Certo non ci potevo arrivare! Sono si strisce adesive, ma servono per incollare la palpebra alla parte superiore, per aprire letteralmente l'occhio!
Le avevo anche viste applicare in un video tutorial, ma senza capire di cosa si trattasse :(



Questo è tutto ciò che ho acquistato.
Vi allego una foto del primo look che ho provato a realizzare: avevo attaccato un pò troppo in alto le ciglia superiori, anche se nella foto si vede molto di più!
Ora che ho acquistato uno specchio a 5X (per info leggete qui) ed ho preso l'abitudine, sto diventando seriamente dipendente da queste ciglia!!!  :))


2 commenti:

  1. Wow Nice post, your blog post is amazing !

    I accidentally drop by your blog uninvited and found your interesting blog . The layout of your blog and information is wonderful.

    I really enjoy browsing your blog.

    Your blog post is mostly about Fashion and beauty stuff.

    If you need additional beauty ideas that enhance your eyes, making them brilliantly bright and beautiful, you may want to check out

    www.contactlensxchange.com for more exciting brand colored circle lenses.

    Enjoy and stay pretty :)

    RispondiElimina
  2. Come faccio a riconoscere le voglia finte di sopra da quelle di sotto?

    RispondiElimina