Pinky Paradise 2

domenica 23 febbraio 2014

Too Faced Milk Chocolate Soleil

La scoperta di questo prodotto la devo, in maniera indiscussa, a Clio.
Per questo motivo vi lascio anche il link al video dei prodotti top 2013 dove, nella classifica dei suoi 30 preferiti, viene menzionato anche questo ma nella versione classica.
In realtà, conoscendo praticamente a memoria il corner dei prodotti Too Faced (come quello di altri :), sapevo già dell'esistenza di questo bronzer, ma non avevo capito che si chiamasse Chocolate Soleil per via della sua composizione e del suo profumo!
Si tratta infatti di una terra opaca a base di polvere di cacao, dal quale prende il suo profumo inconfondibile!

La versione che ho scelto di acquistare è nuova e nata per le esigenze delle pelli più chiare: è la MILK CHOCOLATE SOLEIL.
Una delle peculiarità di questo brand, è proprio quella di proporre molte tipologie di terre abbronzanti, più o meno luccicanti e con diverse caratteristiche; per farvi un'idea potete dare un'occhiatina qui, considerando che la maggior parte di queste è acquistabile in Italia da Sephora.

Il packaging è sempre molto ricco ed..american style, direi!
Sul retro si trovano tutte le spiegazioni riguardo la tipologia di prodotto (nessun pieghevole all'interno): che si tratta di una terra abbronzante mat, che contiene gli attivi antiossidanti della polvere di cacao,nella versione più chiara rispetto all'originale chocolate soleil, per il contouring del viso e come bronzer.









Il cofanetto che racchiude il prodotto è in color oro satinato con dei motivi a cornice su tutto il bordo.




Eccola! La texture è piuttosto sottile (mi ricorda molto Les Beiges di Chanel), il colore non è né completamente freddo, né caldo. Questo mi piace perché secondo me i colori freddi, seppur adatti al contouring, tendono a spegnere l'incarnato (soprattutto se con sotto tono giallo, come il mio) e non sono poi utili che a quello!
Invece un tono un pochino più caldo, ma non aranciato, rende la polvere adatta sia al contouring che per ravvivare il viso con un effetto abbronzato.




Per rendere più comprensibile il colore nella cialda, ho aggiunto una foto con luce fredda:




Qui sotto trovate gli swatches, con luce calda a sinistra e fredda a destra.
Come potete notare, e precisando che ho anche ripassato un paio di volte il prodotto sulla pelle, si tratta di una terra dal colore molto soft! 
L'ho scelta perché la mia pelle d'inverno è piuttosto chiara ed i bronzer normali  sono sempre talmente scuri da diventare difficili sia da applicare che da sfumare.
Mi ero ridotta ad utilizzare un fondotinta minerale che avevo comprato in piena abbronzatura estiva, per creare un contouring decente! e non era male..se non fosse per il problema della polvere libera, più scomoda da utilizzare e trasportare.
Con questo prodotto ho risolto il problema! Lo applico con disinvoltura, perché è quasi impossibile esagerare. Ripasso più volte a seconda dell'intensità desiderata nei diversi punti del viso.
Il profumo è meraviglioso, esattamente quello della polvere di cacao :)))






Prezzo: € 26,90
Semaforo: Verde! Appartenente alla fascia dei prodotti medio/alti, ma considerando l'esistenza di prodotti simili e molto più costosi (come dicevo Les Beiges di Chanel), per me merita un pieno voto positivo, per la texture, il colore ed il profumo!


2 commenti:

  1. Buongiorno Valentina, mi piacciono tanto le tue recensioni. Questo prodotto mi incuriosisce tanto e l'ho inserita nella mia wishlist :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Chicca Dor, grazie! Effettivamente rispetto alle altre terre, oltre ad essere un ottimo prodotto..ha un valore aggiunto!

    RispondiElimina