Pinky Paradise 2

mercoledì 4 dicembre 2013

Nocturnals Mac

Se mi seguite su facebook (noo?? :), avrete letto il mio post riguardo la nuova collezione natalizia di Mac. Sono sempre piuttosto curiosa di scoprire cosa proponga questo brand per Natale, come molte makeup addicts! Infatti ogni anno l'uscita di questi prodotti limited edition è seguita attraverso i siti americani ed, a seconda del successo riscontrato, scatta una corsa all'accaparramento dei set o prodotti più interessanti!

Questo post è dedicato ai NOCTURNALS, così si chiama una delle mini collezioni appartenenti allo stesso concept. Si tratta di set di prodotti singoli (non una trousse, ad esempio) racchiusi in un cofanetto di cartone spesso con "finestra". La collezione comprende: 3 seti di pigmenti e glitter, 3 set di lip gloss ed uno di balsami labbra profumati.



Ho scelto questi!




Cercherò di mostrarveli e darvi un primo giudizio, per agevolare la scelta dell'acquisto :) :


- NOCTURNALS PIGMENTS AND GLITTER BLACK AND GOLD  come indica la descrizione, si tratta di un set composto da 3 pigmenti e 2 polveri glitter. I cinque vasetti sono una versione mini dei classici per pigmenti, ma credetemi se vi dico che non riesco a capire la grammatura! I glitter, sembra chiaro, sono da 4 g, mentre i pigmenti..credo 2,6 g.




Questi sono gli swatches dei pigmenti: c'è un oro scuro, un bronzo ed un nude con perlescenze.




Questi gli swatches dei glitter: da sinistra vedete quelli neri, che sono dei mega glitter! Gli altri sono oro chiaro più piccoli.




- NOCTURNALS PIGMENTS AND GLITTER GREEN AND TEAL stessi vasetti e stesso abbinamento di 3 pigmenti e 2 glitter.




Questi sono gli swatches dei pigmenti: da sinistra il primo è un blu petrolio scuro, il secondo è un tortora sempre abbastanza scuro ed il terzo è un oro chiaro.




Questi i glitter: (da sinistra) i primi si chiamano 3D GOLD ed infatti hanno una specie di effetto multidimensionale che viene dato da una base color oro chiaro al quale sembrano aggiunti degli altri frammenti che riflettono l'arcobaleno. Mah..non so se si capisce..ho cercato di utilizzare una foto in cui si vedessere almeno alcuni riflessi -.-'
Il secondo è un glitter bianco dai riflessi leggermente dorati.



Qui vi mostro alcuni dettagli: la differenza tra i due diversi tipi di vasetti (pigment e glitter) e l'apertura.



- NOCTURNALS TASTITINTS ultimo prodotto (in tutti i sensi..). Si tratta di un set di 4 balsami labbra leggermente colorati e leggermente glossy, contenuti in tubetti con l'apertura a "becco" (termine appeno coniato) che fa da applicatore e caratterizzati dall'essere profumati secondo la descrizione.




Questi sono i quattro colori/profumi: MINTESSENCE (menta), DASH OF LAVANDER (lavanda), TASTE OF PARADISE (fruttato tropicale) e SUGARED VANILLA (vaniglia)



Questi gli swatches che seguono l'ordine di menzione al contrario:



CONSIDERAZIONI: il prezzo è uguale per ogni set € 40,66. I fastidiosi centesimi sono dovuti probabilmente all'aumento dell'iva e, a mio avviso, potevano essere arrotondati.
Questo costo può essere diviso nel numero dei prodotti, per capire quanto sia conveniente l'acquisto.
Per quanto riguarda i pigmenti e glitter, sono abbastanza soddisfatta. Non l'ho ancora mai usati per un trucco ma sembrano morbidi e molto pigmentati. I glitter sono accompagnati da una scritta che dice: "non per uso su labbra ed occhi"; per cui attenzione! Ho pensato che magari, applicandoli sopra una base di ombretto, possano essere comunque portati senza grandi problemi come quelli presenti in molti eyeliner (ad esclusione di quelli neri che sono davvero grandi!!)...non so, vi farò sapere..
Per quanto riguarda i balsami labbra sarò breve: non vi consiglio l'acquisto. Hanno una texture morbida che però non sembra idratare le labbra, ma solo ricoprirle di una patina. Il profumo/sapore non è niente di eccezionale e le colorazioni sono talmente tenui da non essere prese in considerazione. La composizione, anche se non sono un'esperta, mi sembra contenga un pò di schifezze varie..
Non so neanche io cosa mi aspettassi da questo tipo di prodotto, ma sicuramente non l'ho trovato.


Nessun commento:

Posta un commento