Pinky Paradise 2

sabato 4 ottobre 2014

Neve Cosmetics Bio Primer Preview



Eccoci ad un altro appuntamento con le preview dei prodotti Neve Cosmetics!
Questa volta, devo confessare, la curiosità è più del solito! Sicuramente perché il prodotto presentato sembrerebbe una vera e propria innovazione nel campo bio cosmetico..

Eccolo qui: BIO PRIMER in 2 versioni: OPACIZZANTE E RAVVIVANTE.
La prima per pelli tendenzialmente miste od oleose; la seconda per pelli più secche e spente.
Le importanti novità, rispetto ai primer in commercio sarebbero: ASSENZA DI SILICONI e FORMULAZIONE VEGANA.

Ma vi riporto, consecutivamente, il comunicato stampa del brand e le immagini del prodotto:


Addio primer siliconici.
Addio basi makeup che soffocano il viso sotto uno strato di componenti sintetici.
Addio formule che ricorrono a petrolati e siliconi per riuscire a far durare il trucco.
Addio primer che occludono i pori alimentando proprio quelle imperfezioni che si propongono di nascondere, generando un estenuante circolo vizioso.
Basta. E’ finita.


Nasce BioPrimer, la base viso silicone-free!
L’ha creata Neve Cosmetics per uniformare la pelle anche tutti i giorni senza ricorrere a siliconi, petrolati né altre sostanze sgradite alla pelle.
BioPrimer eleva il concetto di primer a trattamento di salute quotidiana del viso, una vera coccola di bellezza!
BioPrimer funziona in maniera semplice e naturale: pregiate miscele di minerali simulano l’effetto ‘soft focus’ del silicone,mimetizzando le imperfezioni e rendendo la pelle visibilmente liscia ed omogenea, mentre preziosi ingredienti vegetali favoriscono la perfetta tenuta del makeup donando nel contempo idratazione e comfort.
BioPrimer ha la consistenza di una crema soffice e si applica facilmente (anche con le dita!) su tutto il viso prima del trucco.










BioPrimer Brightening ravvivante per pelli secche o spente

Formulato con olio di argan nutriente, burro di karitè protettivo ed estratto di aloe idratante, uniforma proteggendo la pelle donandole un finish sano e luminoso




BioPrimer Mattifying opacizzante per pelli oleose e miste

Con silica seboassorbente, leggero olio di riso ed olio di jojoba elasticizzante, uniforma l’incarnato donando un finish matte e vellutato.




Bene..attendiamo con ansia il lancio sul mercato, che avverrà mercoledì 8 ottobre!
Sicuramente acquisterò la versione opacizzante, più adatta alla mia pelle, e vi farò sapere!!!

martedì 12 agosto 2014

Beauty Shopping a New York!

..dopo gli acquisti commissionati ad amici, finalmente sono riuscita a visitare una città meravigliosa come New York, ed acquistare tanti prodotti beauty che desideravo provare da tempo!
La città dei balocchi dello shopping può veramente spiazzarti e metterti in difficoltà nella scelta tra decine di brands e centinaia di prodotti!

Prima di partire per questa meta, care appassionate come me, vi consiglio di visitare il sito di Sephora.com oppure i singoli delle vostre marche preferite, e stilare una lista con le scelte che ritenete più interessanti..perchè solo entrando nello store della 5th Avenue, potreste impazzire! :)

Sicuramente, a mio avviso, tra le scelte più convenienti ci sono i set stagionali Sephora Favorites;
possono essere beauty case, pochette od anche solo confezioni in cartone, contenenti prodotti small o full size in tema.
La stessa possibilità di acquisto può presentarsi per prodotti di altri brands, ci sarà sempre un'interessante convenienza e la possibilità di provare tante alternative.

Di seguito, sperando vi sia utile ma anche solo per conoscere e capire, vi lascio una carrellata di tutto quello che ho acquistato..iniziando proprio dai kit! ;)

- SUMMER STASH SEPHORA FAVORITES: un set composto da 9 prodotti make-up per l'estate; c'è un fissante per il trucco spray, una matita occhi, ombretto metallizzato (il famoso di Stila), un blush in gel, gloss e tinta labbra completa di pennello applicatore, una terra, uno smalto glitterato ed un mascara; tutto contenuto in una pochette di cotone grezzo e lurex.
Il prezzo è di 45 dollari (circa 33 euro)..direi non male, vista la quantità dei prodotti ed i brands scelti! (Di questi prodotti non so dirvi ancora niente..vi farò sapere)







- SUMMER CRUSHES SEPHORA FAVORITES: sempre stesso concetto del set estivo, ma questa volta ci sono prodotti per il viso e corpo, in un beauty case dalla parte centrale trasparente. Contiene: un gel per la depilazione, un balsamo labbra con filtro spf 25, un siero viso con filtro spf 30, uno stick spf 35, una crema corpo all'aragosta (?), un olio idratante da massaggio, un autoabbronzante corpo con guanto applicatore, una maschera per capelli, una fragranza ed uno spray per capelli effetto "da spiaggia".

Di questi prodotti amo il balsamo labbra, mi piace il siero viso perché nonostante il filtro sia alto, non risulta pesante..la maschera per capelli (che ho usato 2 volte) direi..ni. Sembra molto nutriente conme texture, ma non riesce neanche a districarmi i capelli..anche se i miei ultimamente sono molto secchi sulle punte. No allo spray Surf di Bumble & Bumble!!! Lo trovo orribile, è una specie di lacca e mi lascia i capelli secchi e duri..bocciato!
Amo il profumo vaniglia e cocco de Lavanila, mi ricorda la spiaggia e qualcosa di veramente esotico..spero di trovarlo in Italia, perché è una droga! (devono piacervi chiaramente i profumi dolci).








- SPREAD THE ARGAN LOVE JOSIE MARAN: non potevo non acquistarlo! Brand specializzato nella produzione di olio di argan e prodotti a base di questo; ha proposto questo set contenente 5 prodotti molto interessanti da provare: olio puro, siero per capelli, crema per il corpo, stick labbra e guance ed olio struccante.
Vi farò sapere..




- AMAZONIAN CLAY FULL COVERAGE FOUNDATION TARTE: uno di quei prodotti che desideravo provare da molto molto tempo! Si tratta di un fondotinta a base di argilla dell'amazzonia, ad alta coprenza. Lo testerò appena finirà questo mese caldissimo e vi farò sapere!




- PRETTY PICK-ME-UPS STILA: un altro piccolo set Stila (brand che amo per i prodotti già provati) composto da un gloss labbra colorato ed uno stick labbra e guance.

Questi piccoli set o prodotti in taglia prova, si trovano tutti nello spazio circostante la zona delle case..sono l'ultima tentazione prima di pagare..e vi assicuro che ogni volta ho "acchiappato" qualcosa al volo!




- STAY ALL DAY e READ MY LIPS STILA: altri 2 piccoli set della zona casse :)
Uno composto da 3 gloss (uno manca perché regalato subito) leggermente colorati e glitterati e l'altro composto da 3 BB cream: una classica, una illuminante ed una abbronzante.



- AMAZONIAN BUTTER LIPSTICK TARTE: un altro prodotto precedentemente individuato come interessante..rossetto idratante a base di burro dell'amazzonia. Il colore mi piace moltissimo per l'estate e la texture è davvero morbida e confortevole.




Ultimi prodottini..

- HAIRDESSER'S INVISIBLE OIL BUMBLE & BUMBLE: avevo provato un campione in Italia e mi era davvero piaciuto..ho preso la confezione da viaggio perché il prezzo era indecente!

- SUGAR ADVANCED THERAPY LIP TREATMENT FRESH: ho già provato e recensito i trattamenti labbra fresh, ho voluto provare quello ad azione avanzata,  ma senza filtro solare..da mettere prima di andare al letto.

- SUGAR LIP POLISH FRESH: scrub labbra a base di zucchero di canna grezzo..ancora non l'ho provato (ma perché??)

- SOY FACE CLEANSER FRESH: ricompro per la seconda volta questo prodotto, e nonostante sia caro anche in America, lo ricomprerò ancora! In assoluto il detergente viso migliore che abbia mai acquistato! Ne basta poco, è delicatissimo sugli occhi e deterge perfettamente!

- FOAMING BODY WASH AND SHAVE GEL PURE SEDUCTION VICTORIA SECRET: avevo acquistato tutta una serie di prodotti di questo brand..ma mi è rimasto solo questo, dopo il saccheggiamento delle amiche! :)




domenica 6 luglio 2014

Electric Palette Urban Decay Review e Swatches

Eccomi finalmente di ritorno dopo più di un mese!
E' stato periodo di vacanze americane e di un nuovo arrivo in casa (avverranno presentazioni :).

Sono molto in ritardo con questa review..si, perché avendo acquistato questo prodotto a New York, avrei dovuto recensirlo prima dell'uscita in Italia!
Ma vabbè, sono certa che sarà ancora utile a molte! ;)

Presento la:

ELECTRIC PALETTE di URBAN DECAY: si tratta di una palette composta da 10 cialde di pigmenti pressati, dai colori forti, vivaci ed intensi..elettrici! :)
Non vedevo l'ora di acquistare questo prodotto..ho saputo della sua uscita già mesi fa ed ho atteso evitando di comprare alcune altre polveri che avrei voluto per la stagione estiva..molto semplice il perché..sono tutti colori nuovi e particolari che mancavano alla mia collezione!!! Voi avevate qualcosa di simile?

Ed ecco che una composizione di tonalità così sgargianti, diventa un passe-partout per completare o creare ex novo molti looks!

Veniamo a noi: una confezione ben studiata, come al solito per questo brand..un cofanetto di plastica rigida a base nera con fantasia si colori fluo..chiiusura con magnete ed ampio specchio.
Altra dote di ogni UD palette: un bellissimo. funzionalissimo ed utilissimo doppio pennello!




Eccolo qua: da una parte una quantità corposa di setole, in forma appiattita, ottima per le campiture della palpebra mobile; dall'altra un pennello piatto con setole più corte e rigide, ottimo per tocchi di precisione come nell'angolo dell'occhio o chiaramente per creare eyelines sia sulla palpebra superiore che inferiore.




Ecco gli swatch: ve li ripropongo nell'esatta posizione che hanno nella palette, per facilitarvi l'associazione cialda-applicazione su pelle.
La texture è sempre morbida e la polvere veramente ma veramente pigmentata! Fa eccezione il primo color argento il quale, essendo ad alta composizione di glitter, risulta un po' più polveroso e meno intenso. Gli altri sono: SAVAGE (il quarto in alto da sinistra, fucsia) opaco, a seguire FRINGE è molto metallico insieme a JILTED, URBAN e FREAK (secondo, terzo e quarto in basso da sinistra) che lo sono un po' meno. Gli altri sono a base opaca con pochi glitter.
L'applicazione che vedete è asciutta e senza primer.
Questo prodotto è stato inserito nella collezione permanente del brand, dovrebbe per cui essere disponibile per molto tempo (magari un anno?).



Ho provato a creare un look, ispirando ad uno di quelli proposti su sito UD, utilizzando i colori: Freak sulla palpebra mobile, Thrash nell'angolo interno, Jilted nella piega e sulla palpebra inferiore ed Urban nell'angolo esterno e nella parte esterna della palpebra inferiore.
Ho completato il tutto con abbondante mascara nero!





Prezzo: € 45,90  Trattandosi di 10 cialde di pigmento pressato, in un cofanetto con specchio e valido pennello. giudico il prezzo ragionevole.
Semaforo: Verde!  Dato anche il giudizio sul prezzo, e considerando la pigmentazione delle polveri, la qualità del pennello e la varietà del colori; posso dire che si tratta di un prodotto più che valido e, secondo il mio pensiero, bisogna dare importanza anche all'originalità di questo set di ombretti, che li rende difficilmente ripetitivi nelle nostre collezioni ed utilissimi per tutte le appassionate di make-up che amano creare look creativi ed originali! :)






lunedì 19 maggio 2014

La Cura del Contorno Occhi..Giorno e Notte!

Un post veloce veloce, per non far passare una vita (come al solito!), prima di recensire i prodotti che scopro!!!

Vorrei parlarvi della cura completa del contorno occhi, con i prodotti che utilizzo in questo periodo.
Come già detto, ultimamente mi dedico con piacere ad acquisti bio/naturali/vegani, che faccio in un negozio dalle mie parti..molto fornito! questo il loro e-commerce :)

Per il giorno: SO' BIO ETIC HYDRA ALOE VERA CONTOUR YEUX ANTI-POCHES.
Quando mi sveglio, prima del make-up, amo utilizzare un prodotto fresco e leggero. La funzione principale che cerco, è quella decongestionante; ma anche idratante e tonificante. L'importante è che la texture non sia troppo pesante, altrimenti la pelle mi resta unta e mi si sciolgono ombretti e correttori. Questo prodotto, un gel fresco ecocertificato alla polpa biologica di aloe vera, mi ha davvero sorpreso! Premetto di averne provati molti, anche di molto costosi..ma assolutamente non migliori di questo! Potete metterlo in frigo, se volete che sia ancora più fresco; comunque aiuta a rinfrescare e sgonfiare bene gli occhi ed a risvegliare lo sguardo. Tenete conto che non esiste un prodotto in grado di fare miracoli; ma posso asserire che questo prodotto, ad un costo veramente ridotto, fa il suo dovere!

Prezzo: € 13,00




Per la notte: RAW GAIA ORGANIC REVITALISING EYE OIL.
Prima di andare al letto, preferisco un prodotto più ricco, che svolga un'azione ricostituente durante la notte. Raw Gaia è un brand di cui vi riparlerò molto presto! Questo prodotto è naturale,biologico, vegano e crudista! Un elisir di oli (olivello spinoso, rosa canina, jojoba e vinaccioli) per nutrire e rivitalizzare la pelle del contorno occhi. Un prodotto veramente ricco, in una bottiglietta anche piuttosto grande (30 ml), considerando che ne basta una sola goccia per entrambi gli occhi!
Può essere utilizzato anche per struccare delicatamente, ma secondo me è un po' uno spreco. Ad ogni modo se, dopo averlo massaggiato, passate i polpastrelli anche su ciglia e sopracciglia..queste saranno nutrite e belle nel tempo! Attenzione, è molto ricco..tenetevi sul contorno e non arrivate fino alla palpebra mobile (non si dovrebbe mai), perché potreste appesantirla troppo!

Prezzo: € 25,90




giovedì 8 maggio 2014

Preview: Neve Cosmetics Quetzalcoatl Collection!

Ciao a tutte! Eccoci con un'altra preview NEVE COSMETICS!
Questa volta non si tratta di un singolo prodotto, ma di una collezione completa!
Un'ispirazione interessante per 4 ombretti, 2 matite e 2 blush.
Vi lascio alla loro descrizione e vi ricordo che la collezione sarà disponibile a partire dal 14 maggio su nevecosmetics.it, insieme ad un'altra piccola novità: una packaging nuovo per le mini size!



  








Quetzalcoatl è una collezione di makeup che guarda alle origini del tempo rivelando una bellezza fiera e selvaggia.
Pigmenti intensi e sfumature cangianti evocano i miti del Messico precolombiano.
All’ombra del leggendario serpente piumato Quetzalcoatl si alternano inesorabili cielo e terra, splendore e rapimento, natura e mistero.
La primavera/estate veste colori pieni e violenti, intrisi di magia atavica.

Quattro ombretti minerali, due blush minerali e due biomatite occhi compongono la collezione, sono adatti anche a vegetariani e vegani.
Le jar full size, dal coperchio turchese decorato color bronzo lucente, sono in limited edition.












ombretto Desert
Marrone paprika caldo con riflessi dorati.



ombretto Rituale
Ipnotico duochrome viola prugna dalla satinatura indaco.






ombretto Peyote
Polvere di cristalli trasparenti con riflessi verde lime. Visionario.








ombretto Quetzal
Duochrome verde piscina con satinatura azzurro pervinca.








biomatita occhi Cielo/Turquoise
Turchese intenso vellutato.
biomatita occhi Terra/Brown
Marrone caldo satinato.







blush Flame Tree
Rosa corallo acceso con satinatura fucsia.







blush Maya
Rosa pesca con satinatura rosa intenso.




Alla prossima!!! ;)))

giovedì 1 maggio 2014

La Saponaria Kit dello Spignatto Purificante

Questo prodotto giaceva tra i miei già da un paio di mesi, ma ho dovuto trovare del tempo, per poterlo utilizzare :)
Ogni tanto mi prende la foga di curiosare freneticamente tra le blogger/youtuber che si occupano di "spignattare", per chi non lo sapesse, parliamo del fai da te della cosmetica!
Sono molto affascinata da questo mondo e vorrei avere abbastanza tempo per documentarmi a dovere, acquistare tutto l'occorrente e produrre creme, maschere, detergenti ecc. ecc. da me.
Finora mi sono cimentata in banalissime formule, come quella per il balsamo labbra, che trovate qui ed un esfoliante per le labbra fatto con lo zucchero che però non mi ha entusiasmata e non ho riportato sul blog.
Per tutte le mie ragioni (sono alle prime armi e per questo non dotata della gamma completa delle materie prime), che sono comuni a molte..sono nati questi kit pronti all'uso: contengono le ricette, le istruzioni e tutto l'occorrente per realizzarle! :)))
Questo mi è stato regalato da mia sorella, che ha scelto esattamente quello che avrei preso io!!!
E' stato comprato presso un negozio di prodotti naturali, molto bello e ben fornito; si può acquistare anche online, questo è il link.

KIT DELLO SPIGNATTO PURIFICANTE di LA SAPONARIA: un box di cartone che contiene, come si legge già esternamente, tutto il necessario per autoprodurre una maschera astringente alla salvia ed un tonico all'ortica; in più c'è un sapone solido all'olio d'oliva.
Per "tutto il necessario" si intende anche i vasetti/flaconi contenitivi :)

Eccolo qui:




Queste le istruzioni, in un pieghevole molto chiaro:





Oltre alle ricette da realizzare con i prodotti contenuti, in ultimo, ce n'è un'altra: esfoliante per piedi; per questa sono necessari altri due ingredienti ma di facile reperibilità.



Apriamo il box: da sinistra troviamo ESTRATTO GLICERICO DI ORTICA; FLACONE, SPRUZZINO E VASETTO VUOTI IN VETRO; PELOIDE MINERALE (argilla con sali minerali), SAPONETTA NATURALE ALL'OLIO D'OLIVA, IDROLATO DI SALVIA.



In realtà, ragion per cui ho dovuto attendere per utilizzare questo prodotto, manca un conservante.
Infatti, anche dietro il pieghevole, è spiegato che questi prodotti artigianali si conservano in frigorifero per pochi giorni; in alternativa si può aggiungere un conservante (naturale) a piacere. Specificando che sul loro sito è in vendita al costo di € 2,00. Sarebbe questo.
Io ho scelto di prenderne un altro, anche ad un costo più alto, perché non ero pronta a fare un ordine completo presso di loro.

Ed ecco la foto dove si vede da sinistra: il conservante COSGARD di AROMA-ZONE (di origine sintetica ma raccomandatomi dalla proprietaria del negozio che vi dicevo) e gli ingredienti per la ricetta del TONICA SALVIA ED ORTICA.





Per darvi un feedback più completo, ho quindi composto questa ricetta (vedete il flacone nella foto) e l'ho provata per una settimana!




Il tonico ha un odore di salvia ben definito; quando lo passo con un dischetto pulito sulla pelle, sento una sensazione di pulizia profonda, quasi come a disinfettare. Quello di cui mi sono sorpresa, è che trovo sempre tracce più consistenti di trucco sul cotone..al contrario di quando uso altri tonici!
Ho l'impressione, quindi, che si porti via meglio i residui del make-up.



Prezzo: € 19,00
Semaforo: Verde! Scelgo di dare a questo kit un voto pienamente positivo. Considerando che si tratta di componenti naturali, il prezzo mi sembra buono. Ricordando che, con le quantità presenti nel box, si riesce a produrre un tonico da 50ml circa ed una maschera da 100 gr circa. C'è in più un sapone all'olio d'oliva, e vi rimarrà dell'estratto di ortica! Ho provato già uno dei due prodotti, e ne sono rimasta veramente soddisfatta!


giovedì 10 aprile 2014

Preview: Neve Cosmetics Nascondino Concealer

Sono molto contenta di poter iniziare una nuova serie di post, con lo scopo di informarvi anticipatamente sull'uscita di prodotti da parte dei miei brands preferiti! In questo caso, parliamo di NEVE COSMETICS e del suo nuovo correttore in crema/polvere..ma non aggiungo altro e vi lascio alla loro descrizione:





Nascondere i difetti… è un gioco!
Neve Cosmetics ha creato Nascondino, il correttore naturale e vegano per rendere veloce e divertente nascondere ogni imperfezione del viso.
Nascondino è un correttore cream-to-powder: la sua speciale formula coniuga la coprenza e la tenacia di un correttore in crema al risultato opaco ed asciutto di una polvere.
Nascondino si presenta infatti come una crema compatta che, applicata sulla pelle, rivela una consistenza di polvere impalpabile e sfumabilissima. Per questo motivo Nascondino non necessita di essere fissato con ulteriori prodotti.

La speciale texture di Nascondino non è ovviamente opera di petrolati o siliconi ma il risultato di un perfetto equilibrio tra preziosi ingredienti vegetali e pigmenti minerali, in pieno stile Neve Cosmetics.





Nascondino è proposto in quattro colorazioniLight per pelli chiare, Medium per pelli medie e Tan per pelli scure, più la colorazione Guava, l’universale tonalità aranciata specifica per correggere le discromie grigiastre tipiche delle occhiaie e della pelle spenta.

Nascondino è facilissimo da applicare anche con le dita, ecco come:
1- Preleva una piccola quantità di prodotto con il polpastrello.
2- Tampona sulla discromia da correggere.
3- Sfuma i bordi dell’area di correzione.


Nascondino debutterà mercoledì 16 aprile su www.nevecosmetics.it








lunedì 7 aprile 2014

Nars Light Optimizing Primer + Pure Radiant Tinted Moisturizer

Continua il mio incessante studio riguardo i prodotti base, per una pelle senza difetti!
Ultimamente riesco difficilmente a farmi attrarre da prodotti che non siano: sieri, creme, primer e basi colorate (bb e cc cream, fondotinta).
Mi da molta soddisfazione il poter provare combinazioni di prodotti diversi, per creare altrettanti effetti..si, perché ogni tanto cambio idea -.-'
Un giorno vorrei vedere la mia pelle più coperta, un giorno più luminosa, uno più vellutata..ma questi sono i piacevoli passatempi di una beauty addicted :)))

A questi propositi, vi presento due nuovi prodotti inseriti nei miei acquisti!
Si tratta di un primer ed una BB Cream della collezione NARS. Mi trovavo (stranamente :) da Sephora, nel giorno in cui era presente una beauty specialist del brand; stavo cercando qualche novità o prodotto che attirasse la mia attenzione, e lei mi ha proposto di provare questi. In effetti mi sono molto piaciuti ed ho ceduto all'acquisto di entrambi.
Ma veniamo a noi..


Eccoli, con l'immagine dell' INCI per entrambi:







- LIGHT OPTIMIZING PRIMER SPF 15: questo primer nasce per illuminare la pelle ma contiene anche le sostanze necessarie a levigarla, andando a riempire un po' i pori e le linee di espressione.
Chiaramente (e come avrete visto), oltre a contenere degli attivi come alga rossa ed anti ossidanti, ci sono anche i siliconi. Non essendo però una base esclusivamente levigante, la texture non è di quelle pesanti tipo Saratoga :)))
Nella seconda foto potete vederne l'aspetto. Una cremina bianca che, una volta spalmata, diventa trasparente e contiene delle particelle riflettenti (con effetto leggerissimamente shimmer).







- PURE RADIANT TINTED MOISTURIZER SPF 30: una cream colorata idratante con attivi per contrastare lo scoloramento e l'iperpigmentazione, polisaccaridi per ammorbidire la pelle e favorire il rinnovamento cellulare ed un buon filtro solare. Contiene i soliti componenti siliconici, per attenuare linee di espressione e pori dilatati.
Come per il primer, la presenza di siliconi non è eccessiva. Se la consideriamo come una BB Cream, avendone provate molte, devo dire che l'effetto estetico è veramente interessante.
Nella seconda foto, potete vederne la texture e l'effetto della sovrapposizione  al primer di prima.







Aggiungo anche una foto della base realizzata con i due prodotti, sperando che si comprenda l'effetto finale. Bisogna chiaramente applicare poco prodotto di entrambi, soprattutto del primer. Mi piaceva l'effetto combinato, ma non è detto che debbano essere utilizzati insieme.
Il risultato finale è una pelle sicuramente luminosa e mediamente corretta dalla colorazione della crema, che crea un effetto miglioramento senza coprire completamente (infatti si intravedono le mie macchioline :) La visibilità dei pori e delle linee di espressione è decisamente attenuata.




Concludo specificando che mi sto ispirando ad i suggerimenti di Kandee Johnson (youtube e blog), per creare una base perfetta, ed ho acquistato questi prodotti proprio per questo.  Sto preparando un post con tutti i passaggi e prodotti per ottenerla! Non aggiungo altro e..vedrete! :)



Prezzo Primer: € 33,00
Semaforo Primer: Giallo/Verde! Un buon prodotto che, per via del prezzo e del confronto con altri provati, valuto positivamente ma non al top. Un'altra paradossale ragione sta nel fatto che, avendo anche acquistato la bb cream, mi sono resa conto di quanto quest'ultima possa bastare da se (se non si è intenzionati ad utilizzare invece un fondotinta di altro genere, sopra il primer).

Prezzo Crema: € 38,50
Semaforo Crema: Verde! Un prodotto veramente completo! Una bb cream che leviga, corregge e rende l'incarnato naturalmente luminoso. Una texture molto morbida, che scivola sulla pelle e non l'appesantisce. Un gesto unico per un aspetto globalmente migliore!..il prezzo non è basso, ma se cercate un prodotto che basti da se, anche come idratante da giorno, penso che possa essere un buon investimento!


martedì 25 marzo 2014

Makeup Collections Summer 2014!

Oggi vorrei creare sulla mia pagina, una nuova tipologia di post..
Si tratta di scoprire insieme le nuove collezioni make-up di stagione in arrivo, di brands presenti in Italia ed all'estero. Non tanto per abbandonarci ad uno shopping sfrenato di tutte le novità, ma per conoscere i look proposti e realizzarli anche semplicemente con quello che abbiamo già a casa :)

Più passa il tempo e più mi rendo conto che bisogna fare una bella selezione, tra le novità proposte dalle case cosmetiche perché, in realtà, sono pochi i prodotti diversi od addirittura rivoluzionari.
Questo per evitare: 1) di sprecare cosmetici in esubero che poi non vengono utilizzati perché in pratica ci vorrebbero 3 vite per raschiare ogni singola cialda di povere o ridurre alla sola confezione ogni rossetto -.-' 2) di accumulare doppioni che risulteranno, appunto, doppiamente inutili.

Ma veniamo alla "polpa" del post..
Vi presento una carrellata delle nuove COLLEZIONI MAKEUP ESTATE 2014 e dei look proposti dai brands ad esse collegati (ho fatto una selezione dei miei preferiti :)

- SHU UEMURA MIKA FOR SHU COLLECTION: dal brand che propone i mie look preferiti, made in Japan, un'esplosione di colore in collaborazione con la fotografa Mika Ninagawa.
Beh..volendo cercare delle novità, qui ce ne sarebbe più d'una!!!..mi piacciono gli stickers per le unghie, vorrei provare uno dei primer ma soprattutto..



vorrei queste!!!..adoro le chiglia finte di Shu, le comprerei anche per metterle una sola volta :)))




Get the look!..non aspettiamoci di vedere una modella abbronzata o leggermente colorita! La carnagione angelica e tanto desiderata dalle nipponiche, è un must per il look di tutte le stagioni!
Un makeup arancio e fucsia, che può essere ricreato in maniera meno evidente; meravigliosa la tonalità di rossetto sulle labbra *___* (mi piace anche il tono caldo dei capelli e delle sopracciglia).





TARTE GOLDEN DAYS & SULTRY NIGHTS COLLECTION: una collezione colorata, che propone il doppio look giorno/sera. Mi piacciono sempre molto le loro confezioni colorate con fantasie floreali! Troviamo una palette con colori shimmer ed opachi sul marrone/oro ed un turchese, e tutta la gamma di prodotti necessari a completare il trucco. Vi allego le immagini di quelli che mi hanno incuriosito di più. Vi ricordo che neanche questo brand è disponibile in Italia (per ora), ma che potete avventurarvi sul web per tentare l'acquisto!


Queste sono delle salviette autoabbronzanti..




 Questo è un rossetto di nuova formulazione idratante e morbido (a quanto se ne dice)..mi piace da morire questo colore!! *____*



Questo un doppio pennello per la correzione delle imperfezioni. Sembra avere una spugnetta a punta da una parte ed un pennello a doppie fibre dall'altra. Mi piacerebbe acquistarlo ma vorrei vederlo dal vivo..


Ecco il look! Giorno a sinistra e sera a destra..in entrambi i casi, le labbra vengono lasciate naturali con un gloss neutro; nel look da giorno abbiamo un trucco sui toni del marrone ed una rima inferiore turchese, in quello da sera lo sguardo viene intensificato con una rima inferiore marrone scuro e quella interna nera. In realtà niente di nuovo..avrei voluto vedere quel bellissimo rossetto corallo almeno su uno dei look!





- TOO FACED PARDON MY FRENCH COLLECTION: una collezione ricca, quella di Too Faced, speriamo arrivi tutta, in Italia! Ci sono dei rossetti liquidi a lunga tenuta dal finish glossy, una palette di terre, una per le sopracciglia, una per gli ombretti del look proposto ed una nuova versione della classic palette Natural Eyes!





Il look prevede un trucco occhi dai colori naturali, ma con un effetto finale intenso e labbra fucsia.
Mi piacerebbe provare uno dei rossetti e mi incuriosiscono i prodotti presenti nella palette sopracciglia..





- URBAN DECAY ELECTRIC PALETTE: non una vera collezione estiva, ma un prodotto che sarà inserito nella linea permanente e che viene presentato, giustamente, in questo periodo.
Ho già deciso di acquistarla, appena arriverà in Italia! adoro gli ombretti Urban Decay, questi prometto di essere dei pigmenti pressati ed amo i look che propongono!



Eccoli!..vi lascio il link alla pagina, cliccate qui per vederli tutti, controllare con quali ombretti potrete realizzarli e magari prendere spunto per utilizzarne di vostri! :)
Questi i miei preferiti:








CHANEL REFLETS D'èTè COLLECTION: semplice ma molto sofisticato e chic il look proposto da Chanel, da realizzare con i nuovi prodotti della collezione estiva.
Una pelle leggermente dorata, una terra dal tono color pesca caldo ed un gloss in tinta. Sugli occhi un ombretto in crema bronzo e mascara nero.









Molto interessante l'idea per la manicure! Le tonalità degli smalti Chanel fanno sempre molta tendenza e quest'idea di sovrapporli lasciando scoperto il primo colore applicato nel bordo dell'unghia, le rende ancora più interessanti!









Proseguiamo più velocemente per vedere: Dior (onestamente nulla di entusiasmante), Make Up For Ever (mi ricorda Urban decay,che per altro preferisco), Givenchy (potrei rivalutare il Mister Radiant, ottimo prodotto ma piccola confezione per prezzo spropositato), Guerlain (per ora mi è nota solo questa capsule collection terracotta), Chanel Le Beiges (altra capsule collection..mi incuriosisce il fluido ma riguardo al polvere ho troppi prodotti similari da terminare..non è indispensabile!) e Laura Mercier (amo diversi prodotti di questo brand, ma di questa collezione non piace veramente niente! Nè il concept, né i colori e soprattutto il look della modella!).



















 Termino con un'altra collezione in uscita a maggio ma non proprio estiva..

- MAC MALEFICENT COLLECTION: creata in occasione dell'uscita dell'omonima pellicola cinematografica nelle sale, contiene tutto l'occorrente per un look "cattivo"..eheh
Onestamente non ci trovo niente di eccezionale, ma questo è dato dal fatto che posseggo decine di ombretti marroni e rossetti rossi! Potrei cedere all'acquisto di un pezzo, solo per il valore della confezione a tema..



:D